IL GELATO DI IERI, OGGI E DOMANI

 

Tutto ebbe inizio quando il titolare dello storico bar-gelateria “Bar Centrale” (inaugurato nel 1937) in Piazza Indipendenza 16 nel centro di Pontinia, decise di ritirarsi.

Domenico Coco che da giovane aveva prestato lavoro presso un Hotel di lusso sulla spiaggia di Sabaudia, non si fa scappare l’occasione. I primi tempi sono duri, e sotto la nuova gestione per attirare nuova clientela di giovane, si deve inventare cose nuove al passo con i tempi. e qui, in Piazza Indipendenza, Domenico con la moglie Patrizia e l’aiuto dei figli Ubaldo e Simone nasce il grande desiderio di una gelateria (anzi, una cremeria) e farla diventare una delle più note e riconosciute della città, che negli anni ha ricevuto importantissimi riconoscimenti. Il laboratorio di mantecatura è sempre al lavoro, garantendo un prodotto freschissimo con materie prime di altissima qualità.

, oggFin qui forse sembra una storia come tante altre, ma non lo è. Perché questa storia racconta della gente che si lascia incantare dai profumi, che si fa tentare da piccole golosità alla portata di tutti, e quella gelateria inizia a crescere, fino a confermare che i sogni possono diventare realtà. In quel laboratorio lavora Simone, allievo capace, attento e laborioso, che dopo aver mosso i suoi primi passi nella gelateria sotto l’attento conrollo di mamma Patrizia, per anni apprende e cattura ogni sfumatura del mestiere di maestro gelatiere.
Anche Moira Villano sposata con il primogenito Ubaldo si unisce alla squadra, con la sua visione nuova e innovatrice che ben si fonde con la tradizione e la qualità.
Simone e Moira insieme formano una squadra affiatata e vincente, portando avanti la filosofia del gelato d’altri tempi e della pasticceria, e dando al bar una nuova freschezza e vitalità, arricchendo ogni anno la gamma dei gusti e il pregio del prodotto proposto.
La gamma di sapori viene allargata senza lasciare nulla al caso, ma solo grazie a studi approfonditi su materie prime sublimi e nuovi concept del tutto rivoluzionari, rivisitando la tradizione e legandola a una cura rigida e meticolosa… tanto da Simone e mamma Patrizia a considerare il loro mantecato come una creatura, da curare con amore e dedizione, di cui andar fieri.

Questa avventura, che va avanti da oltre 20 anni, oggi, rappresenta un percorso in continua crescita, un laboratorio dove l’attività è sempre incessante e stimola idee, prodotti e progetti sempre nuovi, studiati sulle esigenze di una clientela affezionata.
Così questa storia è stata e continua ad essere una storia di successi. Una storia di ricordi, di famiglia, di coraggio e incoscienza, di esperienza e di passione, di amore e di visione: questa è la nostra storia, che continua e si rinnova ogni giorno, dove, crediamo, il meglio deve ancora venire.
Dove gli ingredienti, la freschezza e la qualità sono e saranno sempre i nostri caratteri distintivi in un percorso di sapori ed emozione che cresce con noi. La nostra è una storia vera, concreta, che va assaporata con il piacere di tuffarsi nei ricordi.
Quelli del gelato d’altri tempi. Di ieri, di oggi e di domani.